Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sonosphera – Meditare nel Suono e nel Silenzio @ Circolo dei Lettori // Torino

settembre 27 @ 10:45 - 12:00

“Il silenzio è una condizione del suono, anzi, in alcuni casi è il più sublime dei suoni. Sottolinea, amplifica, fa vibrare, fa risaltare, preannuncia, sospende, invade. E’ mezzo espressivo a tutti gli effetti.” Claudio Abbado, direttore d’orchestra

TORINO SPIRITUALITÀ 2018
GIOVEDÍ 27 SETTEMBRE – ORE 10.45 Circolo dei lettori Torino

SONOSPHERA® ~ MEDITARE NEL SUONO E NEL SILENZIO
con Simone Campa | musicista, soundhterapist

si ringrazia | Peter Hess Institut (Germania)

MEDITARE NEL SUONO E NEL SILENZIO é una sessione di ascolto, meditazione e percezione sottile della vibrazione sonora nella sua duplice manifestazione: silenzio e suono. Il NON suono è il silenzio: il suono è in continuo rapporto con il silenzio e con lo spazio spirituale che da esso nasce e che chiede d’essere colmato, nel silenzio il suono prende forma e vi fa ritorno. La meditazione sonora è adatta a tutti, grazie all’immediatezza ed alla semplicità che il linguaggio sonoro esprime e comunica, capace di essere armoniosamente diretto, universale e profondo. La sessione é condotta da Simone Campa, musicista, ricercatore e sound therapist professionista qualificato in Germania e Inghilterra.

Durante la sessione SONOSPHERA® : MEDITARE NEL SUONO E NEL SILENZIO verranno utilizzati molti strumenti ormai ampiamente diffusi per le attività di sound healing e sound meditation, accompagnando il pubblico in un percorso sonoro ricco di suggestioni ed assolutamente creativo. Campane tibetane certificate dal Peter Hess® Institut, gong da Nepal, Birmania ed estremo Oriente, flauti armonici, flauto traverso, cimbali e khartals dell’India e del Bengala, campane tubolari.

Tutti gli strumenti verranno suonati in acustico, senza amplificazione, per valorizzare pienamente l’esperienza della vibrazione sonora. Il Peter Hess® Institut é partner dell’evento, fornendo per l’occasione oltre 15 Peter Hess® Klangschalen (campane tibetane di speciale produzione e certificate dal PHI) che verranno utilizzate per la meditazione sonora.

> DURATA 2 h
Viene fatta richiesta di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio della sessione di meditazione.

> PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel 3341809224
(Si paga in biglietteria al Circolo dei lettori)
Orari biglietteria: da lunedì al sabato dalle 9.30 alle 21.30

Dettagli

Data:
settembre 27
Ora:
10:45 - 12:00

Luogo

Circolo dei Lettori
Via Giambattista Bogino 9
Torino, Italia
+ Google Map:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1062665983880508/